CORPORATE SUSTAINABILITY REPORTING DIRECTIVE
ANALISI
SOFTWARE
Un software innovativo per il calcolo delle emissioni di gas serra associate a un’azienda o prodotto, progettato secondo gli standard internazionali di rendicontazione.
PRENOTA UNA CALLSTANDARD
Il protocollo sui gas a effetto serra fornisce alle aziende gli standard di contabilità dei gas a effetto serra più utilizzati al mondo. Gli standard e le linee guida del Protocollo GHG consentono alle aziende di misurare, gestire e segnalare le emissioni di gas serra derivanti dalle loro attività e catene di valore. Nel 2016, almeno il 92% delle aziende Fortune 500 che hanno risposto a CDP hanno utilizzato il protocollo GHG.
La norma ISO 14064-1 si propone di essere di beneficio per aziende, imprese e fornitori a livello globale, fornendo chiarezza e coerenza per quantificare, monitorare, rendicontare e comunicare inventari di GHG. La ISO 14064-1 permette alle organizzazioni di quantificare le proprie emissioni di GHG al fine di attuare delle politiche di Carbon Management e comunicare il proprio impegno in tema di sostenibilità ambientale ai propri stakeholder.
DECARBONIZZAZIONE
Definiamo le attività aziendali di maggior impatto emissivo, con relativi valori assoluti e percentuali, per il calcolo della Carbon Footprint.
Pianifichiamo un percorso di riduzione diviso per tipologia di SCOPE e arco temporale (Breve 2024 / Medio 2027 / Lungo 2030), prioritizzando le misure necessarie al raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione stabiliti.
Identifichiamo opportunità di riduzione delle emissioni lungo l’intera catena del valore.
Stiliamo un catalogo delle azioni e leve potenziali per ridurre la Carbon Footprint, con relativa stima del costo economico di ognuna.
Determiniamo i Key Performance Indicators che permettono di stabilire l'efficacia delle iniziative intraprese.
MOVESION è, secondo Forbes, tra le 100 più importanti aziende che operano nel campo della sostenibilità e responsabilità sociale e ambientale in Italia.
Un riconoscimento che premia il nostro impegno orientato allo sviluppo dell’ambito ESG delle più grandi aziende del Paese e stimola ulteriormente l’obiettivo di guidare la transizione verso un futuro in cui la sostenibilità sia un valore nevralgico.
COMPENSAZIONE