Mobility Budget
C.S.

05.12.2022

MOVESION e E-VAI, la nuova partnership è il mix perfetto tra car sharing e sostenibilità.

ROMA, 05.12.2022 – MOVESION – Società di ingegneristica dei trasporti che dal 2014 segue oltre 200 realtà tra aziende, Pubbliche Amministrazioni e scuole nel loro percorso di transizione ecologica – è lieta di annunciare la partnership sottoscritta con E-VAI, – azienda leader sul territorio della regione Lombardia per quanto concerne il car sharing elettrico a basso impatto ambientale – un segnale deciso verso una mobilità alternativa sempre più integrata nella nostra quotidianità.

In ambito car sharing, E-VAI rappresenta uno dei player principali all’interno della regione Lombardia. Il servizio offerto si distingue in particolare per la possibilità di erogare tariffe agevolate per percorsi di lunga portata, oltre che per la possibilità di poterne usufruire anche al di fuori del centro urbano, in tutta la regione Lombardia, garantendo in questo modo un raggio d’azione particolarmente ampio. In aggiunta, E-VAI garantisce un servizio di mobilità a minore impatto ambientale e una serie di promozioni che ne possono agevolare l’utilizzo.

L’accordo tra le due parti è inserito nel servizio mySharing, erogato da Movesion; attraverso questo servizio, si potrà usufruire degli oltre 250 veicoli messi a disposizione da E-VAI con l’implementazione di scontistiche mirate. Tutto sarà reso possibile grazie alla piattaforma MaaS Mobility Company, il portale dedicato che ingloba tutti i servizi offerti da MOVESION, tra cui il suddetto mySharing.

Sostenibilità, welfare, comfort, efficienza, multimodalità: sono queste le prerogative che questa partnership si prefigge. Movesion e E-VAI sposano in toto queste prerogative e compartecipano alla realizzazione di obiettivi comuni, in linea con i valori collegati al mondo della mobilità.

In questo frangente, il fine ultimo è quello di offrire agli utenti delle soluzioni di guida sicura e sostenibile, puntando alla diminuzione dell’uso dell’auto privata. Dal momento che il settore dei trasporti risulta uno dei “produttori” principali di emissioni di Co2, è naturale comprendere l’importanza di iniziative di questo tipo, che fanno guardare al futuro della mobilità con più speranza.

Siamo molto soddisfatti – afferma Simone Carrarini, CRO di MOVESION – Seguiamo da diverso tempo E-VAI e riconosciamo l’impegno proficuo che mette in campo da ormai diversi anni. Siamo perciò contenti di intavolare questa partnership, certi che potrà portare a risultati condivisi, nel nome di una mobilità sostenibile che, sempre di più, sta guadagnando un ruolo di prim’ordine nei contesti aziendali.”


Su MOVESION
Azienda leader nel settore del Mobility Management in Italia. Forniamo soluzioni tecnologiche alle più grandi aziende del paese accompagnandole nel processo di transizione verso una mobilità aziendale sostenibile. L'obiettivo è quello di supportare le alternative di spostamento delle persone e affiancare le Pubbliche amministrazioni nella pianificazione dei servizi di mobilità.

Su E-VAI
Controllata al 100% da FNM, E-VAI gestisce i servizi di mobilità sostenibile del Gruppo. Nel 2011 ha lanciato il primo servizio di car sharing elettrico con diffusione a livello regionale e integrato con il trasporto ferroviario e in poco più di dieci anni ha permesso di ‘risparmiare’ circa 900 mila chilogrammi di emissioni di Co2. La flotta E-VAI è composta da 395 automobili omologate per il trasporto di 4/5 persone, con veicoli di ultima generazione a basso impatto ambientale, di cui la quasi totalità elettrica. Grazie a oltre 300 E-VAI point è presente nei luoghi strategici (3 aeroporti, 45 stazioni, piazze, ospedali, università) in 115 località lombarde. E-VAI offre soluzioni innovative di mobilità individuale, condivisa e sostenibile a cittadini, a comunità e ad aziende quale strumento di miglioramento e diminuzione dei costi della mobilità.

Ufficio Stampa MOVESION

Omar Ben Cheikh
Press Office
omarben.cheikh@movesion.com
+39 339 81 14 883

Guglielmo Gatto
Press Office
guglielmo.gatto@movesion.com
+39 392 90 74 217

0%