Mobility Budget
C.S.

01.03.2023

MOVESION e zeroCO2, una partnership che affronta il cambiamento climatico attraverso la gamification.

ROMA, 01.03.2023 – MOVESION, società leader nel settore della mobilità sostenibile e del welfare aziendale e zeroCO2, hanno annunciato una partnership strategica volta a realizzare un progetto di riforestazione ad alto impatto sociale coinvolgendo direttamente i clienti e gli utenti MOVESION.

Dal 2014, MOVESION supporta oltre 250 aziende, amministrazioni pubbliche e scuole verso una transizione ecologica, fornendo soluzioni alternative all'auto privata per una mobilità aziendale più flessibile e sostenibile. Con questa mission, MOVESION ha creato Mobility Company, la prima app e piattaforma desktop MaaS (Mobility as a Service) nell’ambito B2B che supporta più di 100.000 mila dipendenti nei loro spostamenti quotidiani e incentiva la mobilità sostenibile attraverso la gamification. L’App, tramite i suoi servizi e i suoi partner, offre le migliori alternative di spostamento: dalla mobilità real-time ai benefit di Sharing e Trasporto Pubblico, fino al Carpooling.

In quest'ottica è strutturata la partnership con zeroCO2. Infatti, MOVESION con la creazione della foresta “Vision” in Guatemala, si pone l’obiettivo di fornire alle aziende e ai suoi dipendenti un programma che permetta allo stesso tempo di ridurre e assorbire CO2, generando impatto positivo per l’ambiente e le persone. Grazie ad un sistema di tracciamento e trasparenza sviluppato da zeroCO2, MOVESION offrirà gli alberi della propria foresta come premi green agli utenti di Mobility Company, che potranno seguirne la crescita con aggiornamenti personalizzati. Gli alberi della foresta “Vision” saranno donati a famiglie contadine che se ne prenderanno cura, permettendo alla comunità locale di rinforzare la propria indipendenza alimentare e economica.

La condivisione di valori e azioni solide consente a questa collaborazione di generare un ulteriore incentivo verso il perseguimento degli obiettivi prefissati e di investire nella cultura della sostenibilità.

"Siamo entusiasti di unire le forze con zeroCO2 per affrontare l'urgente necessità di un'azione per il clima promuovendo i valori della sostenibilità – ha dichiarato Simone Carrarini, CRO di MOVESION – "Crediamo che la nostra partnership non solo contribuirà ad assorbire le emissioni di CO2 e generare un sostentamento per le comunità locali, ma trasmetterà una cultura green agli utenti di Mobility Company attraverso pratiche di gamification legate ad azioni di mobilità sostenibile. Questa è una grande opportunità per dimostrare come le aziende possano collaborare per creare un futuro migliore per il Pianeta”.


Su MOVESION
MOVESION è l’azienda leader nel settore della mobilità sostenibile e del welfare aziendale. In quest’ottica ha sviluppato Mobility Company, Il primo portale multi service presente in versione sia APP che WEB nel mercato B2B. La mission di MOVESION è semplificare la gestione della mobilità per le aziende e i loro dipendenti, fornendo una piattaforma che integra un unico luogo tutte le migliori soluzioni legate alla mobilità.
Per ulteriori informazioni: movesion.com

Su zeroCO2
zeroCO2 è una società benefit certificata B Corp che sviluppa soluzioni nature based per contrastare i cambiamenti climatici e strategie di sostenibilità personalizzate per aziende. Nata del 2019 con un primo progetto di riforestazione ad alto impatto sociale in Guatemala, zeroCO2 ha piantato oggi oltre 650mila alberi in 6 Paesi nel mondo, supportando oltre 12mila famiglie grazie al supporto di più di 350 clienti business.
Per ulteriori informazioni: business.zeroco2.eco

Ufficio Stampa MOVESION

Omar Ben Cheikh
Communication & External Relations Manager
omarben.cheikh@movesion.com

Francesco Maria Murino
Press Officer & Communication Specialist
francesco.murino@movesion.com

Ufficio Stampa ZEROCO2

Amedeo Cavalleri
Digital Communication Specialist
amedeo.cavalleri@zeroco2.eco

0%