Smart Working

Il nostro know-how per la redazione
e l’organizzazione di Piani di Smart Working
per la tua azienda.

Il Piano di Smart Working

Movesion mette a disposizione delle Aziende del Territorio Nazionale (Piccole, Medie e Grandi Imprese), il proprio know-how per la redazione e l’organizzazione di Piani di Smart Working Aziendale. Si ambisce alla creazione di un’ambiente professionale caratterizzato dall’assenza di vincoli orari, o spaziali, idoneo ad accogliere il lavoro in modalità smart. Il fine è quello di migliorare la qualità della vita dei dipendenti, per mezzo di una maggiore flessibilità organizzativa e una riduzione dei carichi di stress lavorativo.

L’attività prevede il supporto, da parte di referenti Movesion, nell’individuazione di profili maggiormente adatti a svolgere le differenti attività lavorative da casa, o nelle sedi individuate dall’Azienda Cliente; oltre alla fornitura di un tool di analisi delle abitudini dei dipendenti, con relativo focus attitudinale.

Lo strumento

Il tool utilizzato consente di:

  • Somministrare ai dipendenti un test attitudinale al fine di individuare i profili aziendali maggiormente idonei e pronti a essere coinvolti nell’attività;
  • Pianificare e simulare interventi specifici di smart working, con relativa individuazione dei benefici per dipendenti e azienda;
  • Calendarizzare le giornate di smart working (con possibilità di export di file di riepilogo);
  • Monitorare l’andamento dello smart working (sia da un punto di vista di partecipazione, sia da quello dei relativi impatti economici e ambientali).