News

La nostra selezione di News riguardanti la sostenibilità ambientale, la mobilità urbana e le iniziative sulle tematiche green.

Al via il “Piano Riapertura Aziendale” la soluzione di Movesion per la mobilità sostenibile dei dipendenti

— Thursday, 13 May 2021

Obiettivo: il ritorno in sede in totale sicurezza e nel rispetto delle norme

Roma, 13 maggio 2021 – Movesion, leader nel settore della mobility management e del welfare aziendale, lancia il “Piano Riapertura Aziendale”.

Un nuovo servizio per le aziende, ad alto valore tecnologico, che mira a fornire consulenza nell’ambito della pianificazione e della gestione del lavoro dei dipendenti tra ufficio e smart working, oltre ad un valido supporto per garantire il ritorno in sede in totale sicurezza e nel rispetto delle norme.

Attraverso uno studio mirato che tiene conto delle caratteristiche dei dipendenti e delle loro abitudini di mobilità, oltre al contesto sociale in cui ci troviamo, il “Piano Riapertura Aziendale” di Movesion consente alle aziende di riorganizzare in totale sicurezza il rientro progressivo in sede dei propri collaboratori. Dopo una prima fase di analisi il piano offre soluzioni e strumenti concreti che vanno dalla strutturazione del rientro in ufficio contingentato, al bilancio costi/benefici tra smart working e lavoro in azienda, fino alla pianificazione di un sistema di navette aziendali o di iniziative di sharing mobility.

Inoltre, questa consulenza si integra in maniera coerente in un quadro normativo ben delineato che, in particolare con un decreto firmato l’11 Maggio 2021 dal Ministro Giovannini, prevede soluzioni in materia di Mobility Managment e strumenti che migliorino la mobilità dei lavoratori, nonché cittadini.

L’obiettivo di Movesion è quello di segnare un nuovo corso per le aziende alle prese con la riorganizzazione aziendale e la mobilità post emergenza Covid-19. Grazie ad uno studio preliminare su ogni singolo dipendente, Movesion punta a garantire un’organizzazione completa della mobilità dei lavoratori, per gli spostamenti casa-lavoro, tenendo conto degli specifici contesti lavorativi, della vita in azienda e dello smart working.