News

La nostra selezione di News riguardanti la sostenibilità ambientale, la mobilità urbana e le iniziative sulle tematiche green.

Decreto Mobility Manager, Giovannini firma il decreto.

— Tuesday, 11 May 2021

Giovannini ha firmato il decreto per rendere necessario un mobility manager nell’organizzazione aziendale.  Una firma, che arriva fuori dal grande coro di voci sui temi che sentiamo ogni giorno, ma che cambia sostanzialmente il futuro del nostro paese.

Una firma che porterà a ripensare i tempi della città, del movimento, delle scuole e delle persone. Per tutto questo sarà fondamentale il mobility managerUna figura che nell’ecosistema delle città avrà l’importante duplice ruolo sia di gestire, organizzare, efficientare gli spostamenti reiterativi e sia di equilibrare al meglio le ore di lavoro dei dipendenti tra necessario rientro in ufficio e smart working

L’obiettivo dichiarato di Cingolani e Giovannini è quello di riuscire a portare un miglioramento significativo per quanto riguarda la sostenibilità delle grandi città. Infatti, secondo i piani del governo, efficientare gli spostamenti porterà, come conseguenza certa e naturale, una migliore gestione del traffico cittadino e quindi dell’inquinamento

La strada intrapresa dal governo sul tema mobilità sembra ormai sempre più chiara. 
È necessario che argomenti come la mobilità sostenibile e il mobility management diventino sede di dibattito giornaliero all’interno e all’esterno delle camere del potere. Gestire la mobilità in modo efficiente, efficace, funzionale porta con  molteplici vantaggi sia per i cittadini che per le aziende che per il pianeta.
 

Ed è per questo che da una parte Movesion ha deciso di lavorare da diversi anni per rendere il mobility management e la mobilità sostenibile, due asset imprescindibili nella vita aziendale di ogni giorno, e dall’altra condivide pienamente le scelte di valore decise dal governo e dai ministri Cingolani e Giovannini per rendere il nostro un paese di spicco in tema mobilità sostenibile.